Home Cronaca Nel Piceno arriva “Invasioni Contemporanee”: Arte per ridare vita alle zone colpite...

Nel Piceno arriva “Invasioni Contemporanee”: Arte per ridare vita alle zone colpite dal terremoto

164
0

Invasioni Contemporanee è arte, performance, emozioni, luce e musica nei luoghi del piceno colpiti dal terremoto.

Artisti provenienti da tutta Italia interverranno con opere site specific nei comuni di Castignano, Arquata del Tronto, Montegallo, Offida, Acquasanta Terme.

Le performance e installazioni nascono da un percorso di conoscenza e dialogo con i territori e i loro abitanti. Un processo intenso e appassionato che verrà restituito alle comunità negli ultimi due week-end di luglio con una rassegna di eventi gratuiti:

Al termine di ogni serata sarà proiettata la serie “Tenace. Storytelling di comunità” prodotto da Melting Pro e curata da 7-8 chili con musiche di Giampiero Mazzocchi

“Invasioni contemporanee” è ideato da Melting Pro e realizzato dal Comune di Ascoli Piceno insieme alla Fondazione Carisap in partenariato con AMATAccademia Belle Arti – Macerata, Scuola di Musica Cotton Lab, Associazione Culturale Defloyd, dimensione ASCOLISPACE. SPAzi CrEativi contemporanei e con il patrocinio del GAI – Giovani Artisti Italiani.

Gli eventi sono realizzati con la collaborazione di Comune di Arquata del Tronto, Comune di Montegallo – AP, Comune di Acquasanta Terme, Comune di Offida, Comune Castignano.