Martinsicuro, Stasera ultimo appuntamento con la 4° Vongolata al Molo

Questa sera ultima serata della 4° Vongolata al Molo di Martinsicuro, ad ogni menù completo in omaggio un piatto di soute’ di vongole!

Nella serata di mercoledì sono stati premiati con targa e vongola d’oro Claudio Bernetti, Tenente di Vascello della Capitaneria di Porto di Giulianova e il Tenente di Vascello Debora Ferioli della Capitaneria di Pescara.

Grande successo anche per show cooking Alessandro De Antoniis,chef e patron del Ristorante Cipria di Mare di Martinsicuro, con ricetta per promuovere la vongola del’Adriatica presso area eventi della 4° Vongolata al Molo. Alessandro De Antoniischef da sempre utilizza il pescato dell’Adriatico, che dal mare arriva nei locali della pescheria Polo Nord della famiglia De Antoniis, del padre di Alessandro, situata negli stessi spazi del ristorante. Ristorante Cipria di Mare di Martinsicuro aderisce a PRIMA SECCA unico evento gastronomico che unisce tutto il Medio Adriatico nelle prossime tappe 24-28 luglio e 29 agosto e 1 settembre, rispettivamente di Porto San Giorgio e Giulianova.

L’evento realizzato dall’Organizzazione dei Produttori Vongole Costa del Teramano – VO.CO.TER, con l’obiettivo di promuovere la Vongola locale in collaborazione con la Partners In Service srl titolare del CEA «Ambiente e Mare»R. Marche ha avuto un grande successo.

Allo stand gastronomico, è stato possibile gustare, le eccellenze marinare a base di vongole dell’Adriatico, “mezze maniche con vongole e Soutè di vongole” pescate fresche in Adriatico, preparate e servite nei modi tipici dai Pescatori dell’O.P. Vongole Costa del Teramano “VO.CO.TERL’evento è stato accompagnato da proiezioni videolaboratori informativi e educativi per bambini e adulti, esperti del settore e ogni sera  intrattenimento musicale.

Vi ricordiamo che la “Vongola al Molo” è stata prolungata fino a questa sera, vi aspettiamo dalle ore 19 sarà aperto lo stand gastronomico, dove è possibile gustare eccellenze marinare a base di vongole dell’Adriatico, “mezze maniche con vongole e Soutè di vongole”  pescate fresche in Adriatico, preparate e servite nei modi tipici dai Pescatori dell’O.P.Vongole Costa del Teramano“VO.CO.TER.

Quest’anno il calendario è più che mai ricco di eventi ed intrattenimenti per tutte le età: per i più piccoli tutte le sere dalle ore 19.30 alle 22.30, nell’Area eventi della 4^” Vongolata al Molo” i due laboratorio didattico Il Gioco del Cavalluccio Marino” e “Il Gioco del Mare Adriatico”, un tappeto pedagogico (3×2 m) per educare i bambini alla sostenibilità sin dalla giovane età (attività consigliata a bambini  dai 4 a 12 anni)in presenza di educatori qualificati del CEA.

Saranno inoltre distribuite in modo gratuito le ricette a basa di vongole dell’adriatico realizzate ad hoc “secondo stagione” dall’ dell’O.P.Vongole Costa del Teramano“VO.CO.TER.”.

La serata sarà accompagnata da intrattenimenti musicali che vedranno protagonisti la band “Tremenouno”.

Progetto Finanziato: Piano di Produzione e Commercializzazione 2019 O.P. VO.CO.TER Soc. Coop Arl PO FEAMP 2014-2020. Misura 5.66 Reg.(UE) n.508/2014 MIPAAFT DG PESCA PEMAC, PEMAC 2, Prot. 0006946 del 18/04/2019.

Impostazioni privacy