Alba Adriatica, Grande successo per il Trofeo Italiano di Beach Rugby sulla spiaggia de ‘Il Faro’

Si conclude sulla sabbia della Europa Acciai Beach Arena presso la Spiaggia de “Il Faro” di Alba Adriatica  la prima stagione del Trofeo Italiano di Beach Rugby nella sua gestione FIR.

10 le squadre maschili e 6 femminili che si sono sfidate in una giornata infuocata per la conquista del titola italiano della sabbia. Il meglio dei team del beachrugby italiano che dopo 22 tappe svolte nei mesi di giugno e luglio lungo tutte le spiagge della penisola si sono qualificate per la grande finale.
C’è molto Lazio in campo sia per gli uomini con Crazy Crabs Frascati, campioni uscenti, insieme ai “fratelli minori” dei Crazy Rats, i Belli Dentro e Belli De Notte, I Rokets, gli Iron Hill Colleferro e le Sabbie Mobili storica formazione alla loro 18esima finale. Poi Veneto con i Beach Busters Mirano, Puglia con gli SP235 e Campania con i napoletani Pirati di Nisida  che per le donne con Sabbie Mobili, Spavalde, Spinose e Granite con Salento e Cozze Nere a completate il tabellone.
Dopo le formalità regolamentari il torneo è iniziato con una fitta serie di partite di qualificazione che subito hanno evidenziato come il livello dei team stia crescendo di anno in anno con ottime prestazioni sia dei favoriti che degli outsider che hanno portato fino a metà pomeriggio ad una situazione di classifica dei gironi che nulla dava per scontato. Solo l’esperienza delle formazioni di punta ha permesso alla fine di avere ragione degli avversari ed a permettere l’accesso alle semifinali di Crazy Crabs vs Sabbie Mobili e Belli Dentro vs Rockets per il maschile e di Sabbie Mobili vs Spinose e Spavalde Vs Salento per il femminile.
Le semifinali hanno dimostrato con 4 partite di intensità e suspense incredibili il livello delle squadre che si stavano contendendo il titolo con le Sabbie Mobili che hanno insidiato l’accesso alla finale dai campioni in carica dei Crabs fino alla Golden meta dopo che i due tempi regolari si erano conclusi in parità. I favoriti del torneo Belli Dentro hanno invece regolato con un secco 6 a 0 i meno esperti Rockets che avevano ben figurato durante la stagione. Nel femminile netta superiorità delle Romane con le Sabbie e le Spavalde che riconfermano la finale dello scorso anno.
Durante il pomeriggio sono stati messi in palio tra il pubblico a promozione dell’evento alcuni biglietti offerti dalla FIR per il test match Italia vs Russia a San Benedetto del Tronto del 17/08
Comincia quindi la girandola delle finali minori in sui comunque gioco e spettacolo non mancano, fino a giungere nell’atmosfera infuocata della beach arena illuminata in notturna alle finalissime che vedono i Belli Dentro, con in campo i nazionali Lo Sasso e Bilotti che il prossimo weekend voleranno a Mosca per gli Eruopei, strappare il tricolore dalle maglie dei frascatani Crabs e le Sabbie Mobili femminili imporsi nettamente sulle Spavalde per uno storico sesto titolo consecutivo eguagliando il record dei i Pessimi Lazio nel maschile.

Daniela Diaz, Miglior Giocatrice
Premiati come MVP del torneo con i biglietti per il test match Italia vs Russia a San

Livio Romano, Miglior Giocatore

Benedetto del Tronto del 17/08 Daniela Diaz delle Sabbie Mobili e Livio Romano dei Crazy Crabs. Al termine tutte le squadre hanno festeggiato al terzo tempo presso lo stabilimento Al Faro.

Questa la classifica finale
    CLASSIFICA FINALE MASCHILE
1°    BELLI DENTRO
2°    CRAZY CRABS
3°    THE ROCKETS
4°    SABBIE MOBILI
5°    BEACH BUSTERS
6°    PIRATI
7°    CRAZY RATS
8°    BELLI DE NOTTE
9°    IRONHILL
10°    SP235

CLASSIFICA FINALE FEMM
1°    SABBIE MOBILI
2°    Spavalde
3°    spinose di duna
4°    SALENTO RUGBY
5°    granite
6°    COZZE NERE

Impostazioni privacy