Ascoli Piceno: Partito “Summer yoga”: più di 60 partecipanti alla prima lezione.

ASCOLI – Ha preso il via il progetto “Summer Yoga” che si svolgerà fino al primo settembre, ogni domenica dalle 19 alle 20, presso lo spazio antistante la chiesa della Santissima Annunziata.

Il progetto, seguito da più di 60 partecipanti, prevede lezioni gratuite di yoga nate dalla collaborazione tra U.S. Acli Marche, Comune di Ascoli Piceno, assessorato alla cultura, e Teatro delle foglie.

Anche la scienza con i suoi studi scientifici, ha potuto evidenziare tutti gli effetti positivi sulla salute di chi pratica yoga come ad esempio nel caso del cancro al seno.
La ricerca scientifica mostra, infatti, che la pratica dell’Hatha Yoga è efficace anche nel la battaglia contro il cancro. Molte delle donne sopravvissute al tumore al seno hanno affermato che, oltre alle cure mediche e ai controlli obbligatori, praticano Hatha Yoga. La suddetta attività sembra avere una funzione significativa anche nel favorire la riduzione dell’infiammazione post operatoria e del senso di fatica percepita.
Lo Yoga può, dunque, essere utilizzato per contribuire a ridurre efficacemente le diverse difficoltà, come il dolore, la depressione o la stanchezza, che possono essere presenti, anche a causa delle cure mediche, nelle donne che hanno avuto un cancro al seno.

Si rinnova l’invito a partecipare alle lezioni chiedendo, cortesemente, di portare il proprio tappetino.

Per ulteriori informazioni sulla manifestazione si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche e il sito www.usaclimarche.com oppure contattare l’insegnante Eugenia Brega (telefono 3358119319, mail teatrodellefoglie@alice.

Impostazioni privacy