Podio tricolore under 23 nel cross country per Alessio Agostinelli, a Rapagnano il recupero del Gran Premio San Giovanni Battista per giovanissimi.

Orgoglio marchigiano anche nel ciclismo fuoristrada dove, nel corso della mountain bike cross country, la maglia tricolore è stata sfiorata dal giovane Alessio Agostinelli (Superbike Team) ai campionati italiani under 23 disputati a Chies d’Alpago in Veneto. Al culmine di una corsa in cui ha dato il meglio di sé lasciando a 28 secondi il vincitore Gioele De Cosmo (Trek Selle San Marco) che ha avuto una marcia in più.

Il lavoro e la costanza lo hanno premiato in attesa degli impegni di Coppa del Mondo (Val Di Sole e Lenzerheid) mettendo nel mirino la convocazione in nazionale ai Mondiali.

Ottima prestazione anche per Angela Campanari che ha chiuso al quarto posto dietro Giorgia Marchet e Giada Speciale nella gara open, di rilievo anche la dodicesima posizione colta da Nefelly Mangiaterra fra le donne junior.

I risultati ottenuti dalla compagine marchigiana del Superbike Team di Rossano Mazzieri vanno ad accrescere il prestigio dell’impegno e dei traguardi tagliati dai propri atleti per un podio che mette ancora più in risalto le potenzialità in ambito giovanile del movimento marchigiano nelle gare di alto livello.

GIOVANISSIMI – Si recupera venerdì 26 luglio alle 18.00, a Rapagnano, il “Gran Premio San Giovanni Battista” organizzato dal GS Rapagnanese rinviato poi causa maltempo. La gara, che avrà luogo presso lo stadio comunale “San Tiburzio”, riservata alla categoria giovanissimi in memoria di Silvio Benignetti è pronta ad essere riproposta in questa occasione con un inedito svolgimento pomeridiano-serale.

94 giovanissimi iscritti, provenienti dalle Marche e dall’Abruzzo, di età compresa tra i 7 e i 12 anni sono pronti a sfidarsi con le prove di abilità’ in parallelo valide per le categorie G1-G2-G3 e nella corsa a punti con le categorie G4-G5-G6, lungo l’anello pista dello stadio.

Impostazioni privacy