Home Cronaca Ascoli Quintana, Presentato il Palio di Agosto realizzato dall’artista Pino Procopio

Ascoli Quintana, Presentato il Palio di Agosto realizzato dall’artista Pino Procopio

273
0

Grandissima partecipazione questa mattina nella “Sala della Vittoria” della Pinacoteca Civica per la presentazione del Palio della Quintana, l’ultimo trofeo in palio della #QuintanaDiAscoli2019 che andrà al Sestiere vincitore della Giostra della Quintana del 4 Agosto prossimo.

Tra i presenti ad intervenire il Magnifico Messere Marco Fioravanti, il Presidente del Consiglio degli Anziani Massimo Massetti, il Prof. Stefano Papetti e l’artista Pino Procopio che ha realizzato un Palio molto bello e colorato che di certo darà lustro al Sestiere che si aggiudicherà la Giostra.

 

“Quello di Sant’Anna – ha detto il Sindaco e Magnifico Messere, Marco Fioravanti – è un giorno speciale per la nostra città!  E’ il giorno in cui si aprono le festività in onore del Patrono Sant’Emidio e in cui ogni ascolano inizia a sentire il richiamo più profondo delle nostre tradizioni.

Ma è anche il giorno in cui si svela il Palio della Quintana di agosto, consolidando lo stretto legame tra città, rievocazione storica e Santo Patrono. Oggi si entra nel periodo più bello, suggestivo ed emozionante della nostra città. Auguro a ciascuno di voi di viverlo nel migliore dei modi. Viviamo la Quintana. Viviamo la nostra Ascoli”.