Marche, Weekend da bollino nero con tanto di sciopero dei casellanti A14

Uno sciopero a turni è stato annunciato dai lavoratori delle autostrade e dei trafori che sicuramente travolgerà il weekend da bollino nero di Agosto. Non sarà, dunque, possibile transitare gratis e non mancheranno disagi anche pesanti, come è stato già spiegato dai sindacati, e “saranno attribuibili alle decisioni delle aziende di neutralizzare gli effetti dello sciopero dirottando il traffico sulle porte automatiche”.

Valeria Talevi, segretaria generale Filt Cgil Marche ha voluto fornire qualche cifra in più: “lo sciopero riguarderà i circa 400 lavoratori del 7/o Tronco di Autostrade per l’Italia che si estende da Pesaro fino a Termoli, in Abruzzo, 27 stazioni di cui 14 nelle Marche, 6 delle 8 postazioni per il controllo remoto degli automatismi per il pagamento pedaggi e 3 dei 6 punti Blu “.

Si specifica che lo sciopero sarà articolato in turni di quattro ore che impatteranno soprattutto nella giornata di domenica 4: dalle 10 alle 14 e dalle 18 alle 22. Poi ancora dalle 22 di domenica alle 2 del mattino di lunedì 5.

Impostazioni privacy