San Benedetto. Ennesima tragedia in spiaggia. Morto un turista 89enne.

Stroncato da un malore mentre fa il bagno un 89enne di Terni è morto ieri mattina di fronte allo stabilimento balneare «Da Federico» nel lungomare di San Benedetto.

La vittima, Romolo Santarelli, che era al mare insieme ai familiari stava camminando in acqua in un tratto di mare, dove il fondale è particolarmente basso, da consentire di arrivare alle scogliere. Colto da un malore si è accasciato ed è stato subito soccorso da un bagnante che l’ha portato terra dove il personale del 118 gli ha praticato invano il massaggio cardiaco.

Nel mentre era stata inviata anche l’Eliambulanza che è rientrata alla base appena è stato constatato il decesso. La salma è stata successivamente trasportata presso l’obitorio dell’ospedale di San Benedetto.

Nell’ora in cui è accaduto l’episodio non era ancora attivo il servizio di salvataggio in mare, ma i ragazzi avrebbero potuto fare ben poco, poiché l’uomo non è morto per annegamento.

Lo spiacevole accaduto permette di ricordare che sarebbe meglio non entrare in acqua da soli. Una raccomandazione che viene fatta a tutti i livelli, ma pochi sono quelli che recepiscono il messaggio.

Impostazioni privacy