Offida, Sabato 24 agosto meditazione e gusto con “Yin Yoga in vigna”

Alla cantina “Terra Argillosa” e precisamente sabato 24 agosto torna finalmente l’appuntamento con il benessere a 360 gradi guidato dal maestro Samir Traini con lo scopo di imparare a scoprire equilibrio e sapori della natura

A partire dalle 19.30, sui colli di Offida, nella terrazza panoramica di Contrada Ciafone 79 l’insegnante certificato di Yin Yoga Traini guiderà i partecipanti a una pratica lenta e meditativa con lo scopo di aprire il corpo sotto la forza di gravità.

Seguirà una degustazione dei vini biologici della cantina a cura del vignaiolo Raffaele Paolini, che presenterà i vitigni che meglio rappresentano la tipicità del territorio attraverso brevi racconti e assaggi abbinati a prodotti del territorio.

“La degustazione – spiega lo stesso – è la strada che abbiamo scelto per introdurre al mondo del vino i nostri ospiti, un percorso di conoscenza che aiuta a capire come questa bevanda non sia solo un insieme di profumi e sapori, ma anche un mix di sensazioni, emozioni e ricordi che evoca dentro ciascuno di noi con sfumature diverse”.

Ricordiamo ed informiamo chi parteciperà che i vini in degustazione saranno il Pecorino “Aurai” 2017, l’Incrocio Bruni “B54” 2018 e l’Offida Rosso Docg “Baccofino” 2012. Ad accompagnare la degustazione saranno il fritto misto all’ascolana, una golosa focaccia con salumi e formaggi locali con composte. Solo su richiesta è disponibile un menù vegetariano composto da fritto misto vegetariano, verdure dell’orto grigliate e formaggi locali con composte e che per la pratica di Yin Yoga è necessario portare un tappetino, una coperta e, preferibilmente, un cuscino.

Le prenotazioni sono aperte fino a esaurimento posti (whatsapp: 3471983306 o 3899070352).

Impostazioni privacy