Marche, Aperte le iscrizioni alla Granfondo dei Tre Santuari del Fermano

La Granfondo dei Tre Santuari del Fermano si rinnova per il 2019 e si avvia con entusiasmo a regalare emozioni in previsione del binomio due ruote-spiritualità grazie alla grande organizzazione della Gio.Ca. Communication e del Comitato Il Grande Ciclismo a Porto Sant’Elpidio, oltre alla disponibilità degli sponsor (Giorgio Mare, Lipobreak, Dima-Hair Services, Linea Oro, Didacus, Eco Elpidiense, E-Bike Store Tutti Campioni e New System srl più altri partner minori) e all’impegno sinergico con le amministrazioni comunali di Porto Sant’Elpidio, Monte Giberto e Montefortino.

Lo scopo indiretto è incrementare la bellezza dei santuari di Madonna delle Grazie (Monte Giberto), Ambro (Montefortino) e Corva (Porto Sant’Elpidio), circondati dal verde dei prati e dall’azzurro dei Monti Sibillini e del Mare Adriatico tutto unito all’aggregazione tra ciclisti, accompagnatori, familiari, tecnici e addetti ai lavori pronti a vivere questa esperienza con grande partecipazione emotiva e in un territorio sempre ospitale ed affezionato nei confronti del ciclismo come quello dell’entroterra fermano.

Dopo la partenza dal santuario Madonna delle Grazie, si prosegue per un tratto in linea di 48 chilometri a velocità controllata fino alla Madonna dell’Ambro con giro di boa e direzione verso il mare ad andatura agonistica per 65,2 chilometri fino al centro di Porto Sant’Elpidio sulla “Costa della Corva”, storica salita dove spesso sono transitati i professionisti in alcune edizioni della Tirreno-Adriatico. Al culmine di questa ascesa, lunga 1 chilometro con una pendenza media del 10%, si trova il Santuario Madonna della Corva dove sarà posizionato il traguardo ed allestito tutto il cuore pulsante e logistico post gara per accogliere le premiazioni e il pasta party finale.

Le iscrizioni sono ufficialmente aperte tramite il sito Endu al link https://www.endu.net/it/events/granfondo-del-fermano sottoscrivendo la quota di 15 euro fino al 19 settembre e di 10 euro per chi sceglie la partenza alla francese. Altre info complete sulla corsa relative a regolamento e modalità di iscrizione Info complete al linkhttps://granfondopse.it/regolamento_gran_fondo_del_fermano/

Impostazioni privacy