Home Cronaca Ascoli, Impianti aperti a San Giacomo con escursioni, giri in bici, softair...

Ascoli, Impianti aperti a San Giacomo con escursioni, giri in bici, softair e parapendio per la ‘Giornata dello Sport a Monte Piselli’

802
0

Il Consorzio Turistico Monti Gemelli ha organizzato per domani, domenica 1 settembre, la ‘Giornata dello Sport a Monte Piselli’. Si tratta di una giornata tutta dedicata alla vita all’aria aperta con gli impianti di risalita aperti dalle ore 9 alle 13 al prezzo della singola corsa di 1 euro. Ci sarà una dimostrazione e attività di volo libero da diporto o sportivo con parapendio e una dimostrazione per appassionati di aeromodellismo. Il ritrovo è alle ore 9 alla località ‘Tre caciare’. Info : 333.3924713.

E’ in programma poi una escursione in E-Mtb e Mtb con possibilità di noleggio e ritrovo alle ore 9 al Parcheggio campo scuola san giacomo Info: 320.3271997. Ci sarà un servizio di Bike Shuttle per risalite meccanizzate dal Pianoro di San Marco, da San Giacomo e dalle Tre Caciare. Info: 327.2984021. Ci sarà anche una escursione ‘Una vetta per tutti’ fino alla ‘Croce del Monte Girella’ con partenza da località ‘Tre Caciare’ salita in seggiovia a Monte Piselli per poi raggiungere a piedi la vetta del Monte Girella (1814 m.). Il ritrovo è fissato alle ore 9 al Rifugio Paci, ma qui la prenotazione è obbligatoria al 333.2980252. Si tratta della cima più alta della Montagna dei Fiori ed è raggiungibile anche da camminatori poco avvezzi alla fatica ma con tanta voglia di godersi una bellissima giornata.

Si partirà dalla località Tre Caciare (1.446 m.) per salire a Monte Piselli (1.676 m.), grazie all’apertura straordinaria della seggiovia. Da Monte Piselli per “l’anticima” si raggiungerà la vetta per godere un bellissimo panorama che spazia su tre regioni. Ritorno in discesa verso il laghetto e il Vallone del Vescovo. Al termine del percorso si potrà pranzare a prezzo convenzionato presso il rifugio Paci.

La partecipazione alle escursioni è gratuita per giovani con età tra i 16 e i 35 anni. L’organizzazione si riserva di annullare le escursioni in caso di condizioni meteo proibitive. L’eventuale pranzo/consumazione al Rifugio Paci a prezzo convenzionato dovrà essere prenotato anticipatamente.

All’atto della prenotazione verrà comunicato il costo integrativo del biglietto della seggiovia.. Infine a concludere la Giornata dello Sport ci sarà una esposizione e test attrezzatura da softair della Softair Indians su linea di tiro. Info: 327.9533246.