Monteprandone, servizio prolungamento dell’orario scolastico per gli alunni della scuola dell’infanzia

Anche per l’anno scolastico 2019/2020, il Comune di Monteprandone attiva il servizio di prolungamento dell’orario scolastico per gli alunni della scuola dell’infanzia.

Si tratta di un servizio socio-educativo ad integrazione dell’attività didattica, che copre l’arco di due ore circa dal termine del normale orario scolastico, consentendo così ai bambini di rimanere nell’ambiente scolastico, svolgendo attività di varia natura (didattica, ludica), sotto la guida di operatori professionisti.

Il servizio di post scuola è erogato secondo il calendario scolastico, a partire dal 1 ottobre 2019,  dal lunedì al venerdì dalle ore 16:20 alle ore 18:30 presso la Scuola dell’ Infanzia di Colle Gioioso.

Il Comune di Monteprandone intende organizzare il servizio di prolungamento anche per gli alunni della Scuola Primaria del territorio. Sarà cura dell’Amministrazione Comunale informare l’utenza sui tempi e le modalità di fruizione del servizio.

La domanda deve essere compilata utilizzando ESCLUSIVAMENTE, pena l’inammissibilità, l’apposito modulo disponibile presso:

E’ altresì disponibile modulo di delega al ritiro.

Per poter usufruire del servizio dall’inizio dell’anno scolastico le domande di iscrizione devono essere presentate con UNA SOLA delle seguenti modalità:

  • Consegna a mano presso: Ufficio Servizi Sociali;  Sportello Informativo Servizi Sociali; Protocollo del Comune;
  • via posta ordinaria all’indirizzo: Comune di Monteprandone, piazza dell’Aquila, 1- 63076 Monteprandone (AP);
  • via fax al n. 0735/62541;
  • via e-mail: protocollo@comune.monteprandone.ap.it
  • via P.E.C.: monteprandone@emarche.it

Entro il giorno 25 settembre 2019

oppure entro il 15 di ogni mese per usufruire del servizio dal mese successivo.

Eccezionalmente, possono essere accolte richieste di utilizzo del servizio per periodi limitati, purché non inferiori ad un mese.

Le iscrizioni fuori termine e le variazioni di fruizione del servizio nel corso dell’anno scolastico possono essere accolte solo se compatibili con l’organizzazione del servizio.

La rinuncia al servizio deve essere comunicata tempestivamente all’Ufficio Servizi Sociali-Pubblica Istruzione e l’eventuale richiesta di riammissione è subordinata alla compatibilità con l’organizzazione del servizio.

Gli utenti concorrono al costo del servizio mediante il pagamento di una quota di contribuzione stabilita per  l’a.s. 2019/2020 in € 50 mensili.

Non sono previsti rimborsi o esenzioni in caso di mancato utilizzo del servizio per un periodo continuativo o saltuario. Il servizio trasporto è a carico delle famiglie.

Impostazioni privacy