Ascoli Calcio, Weekend agrodolce per le giovanili bianconere

Immediato riscatto dell’Under 17 dell’Ascoli nella seconda giornata del girone C del Campionato Nazionale A e B. I giovani bianconeri di Seccardini hanno infatti espugnato il campo del Lecce con un netto 5-1 dopo la sconfitta di misura subita all’esordio contro il Napoli.

Ascoli in vantaggio con Franzolini, raddoppio con Riccio e gol della bandiera del Lecce a fine primo tempo con Inguscio. Nella ripresa dilagano i bianconeri con un rigore di Ceccarelli, con la rete di Pescicolo e con un bel diagonale di Riccio che realizza così la sua doppietta. Primi tre punti per l’Under 17 dell’Ascoli in vista del prossimo impegno interno contro la Juve Stabia.

Doppia sconfitta invece per l’Under 15 e l’Under 16 entrambe impegnate contro il Napoli al Picchio Village.

L’Under 15 di Andrea Iuliano è stata battuta per 3-1 da quella che viene considerata la grande favorita del Girone C. Ospiti in vantaggio dopo soli tre minuti con Vilardi grazie ad uno sciagurato retropassaggio verso il portiere, raddoppio partenopeo al 3’ della ripresa con il neo entrato Russo, ma è poi l’Ascoli a reagire, a sfiorare più volte il gol e a trovarlo al 16’ con Fratini. A chiudere i giochi ancora Russo al 19’ per il 3-1 finale. Ascoli che rimane ultimo a zero punti.

Nell’Under 16 un gol di Flora nei primi minuti del primo tempo ha invece deciso il match a favore del Napoli, capolista del girone C. La squadra di Giuseppe Bevilacqua sfrutta al meglio un corner di Marranzino che pesca Flora sul secondo palo libero di schiacciare in rete di testa. L’Ascoli di Luca Pieri rimane così con un solo punto in classifica.

Sabato, infine, esordio con vittoria per la Primavera guidata da Abascal: i bianconeri hanno vinto 3-1 a Livorno. Decisive la rete di Intinacelli e la doppietta di Matos.

Impostazioni privacy