Inizio della scuola, sindaco Loggi: “La scuola è luogo di formazione e crescita. Vivete il periodo scolastico con impegno”

Oggi lunedì 16 settembre è stato il primo giorno di scuola per moltissimi bambini e ragazzi, il Sindaco Sergio Loggi di Monteprandone, tramite un post sulla sua pagina Facebook, ha inaugurato un buon inizio a tutti.
Le sue parole:
“Prima campanella, questa mattina, per gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Monteprandone, i piccoli della scuola dell’Infanzia, i bambini della primaria e i ragazzi della secondaria di primo grado e anche per i giovani che frequentano gli istituti superiori.

A nome dell’Amministrazione Comunale desidero rivolgere un carissimo saluto agli studenti e alle loro famiglie e a tutte le componenti del mondo della scuola.

Agli studenti, soprattutto quelli che affrontano per la prima volta questa esperienza, auguro di vivere intensamente questo anno scolastico che auspico ricco di soddisfazioni.

La scuola è luogo di formazione e crescita. Vivete il periodo scolastico con impegno, cercando di cogliere tutte le possibilità di conoscenza che vi vengono offerte dai vostri insegnati.

Guardate però a questi mesi che trascorrerete sui banchi anche come occasioni di socializzazione e di confronto con i vostri compagni e compagne.

L’Amministrazione Comunale seguirà da vicino il vostro percorso formativo ed educativo. Alcuni di voi sono rientrati in aule che, nel periodo estivo, sono state rese più sicure, belle e confortevoli.

Il nostro impegno proseguirà su questa strada perché crediamo che investire risorse nella scuola oggi, voglia dire investire sul futuro della nostra comunità di domani.

Rivolgo altresì un augurio di buon lavoro alla nuova dirigente Francesca Camaiani, a tutti i docenti e al personale amministrativo, tecnico ed ausiliario. Sono certo che svolgeranno con professionalità e sensibilità il loro fondamentale ruolo.

Un ultimo ringraziamento va ai genitori. I vostri ragazzi sono il nostro futuro, grazie alla vostra costante presenza, sono certo riusciranno a superare eventuali difficoltà che potranno presentarsi durante il percorso formativo ed educativo.

Buon anno scolastico a tutti!”

Anche lo staff di CityRumors augura un buon inizio a tutt*!

 

Impostazioni privacy