Ascoli, Sabato s’inaugura la nuova Farmacia Comunale al centro commerciale ‘Oasi-Al Battente’

È in programma sabato 28 settembre l’inaugurazione della nuova farmacia comunale sita nel centro commerciale “Al Battente”. Sorta come diretta conseguenza del Piano di razionalizzazione delle farmacie siglato lo scorso anno, la nuova apertura consentirà di ottimizzare le risorse a disposizione dell’Arengo, assicurando allo stesso tempo una presenza capillare del servizio sul territorio. Dietro la scelta del Comune c’è infatti la precisa volontà di ampliare l’offerta dei servizi offerti al cittadino, reinvestendo i proventi della vendita delle ex farmacie comunali 1 e 4 su un’area strategica dal punto di vista commerciale e logistico.
Al taglio del nastro parteciperà anche il sindaco Marco Fioravanti, secondo cui «la nuova farmacia rappresenta un’importante opportunità che il Comune di Ascoli Piceno, con grande lungimiranza, ha deciso di cogliere. Un locale moderno, con spazi pensati per soddisfare le esigenze della cittadinanza. Misurazione gratuita della pressione e della saturazione dell’ossigeno, EGC con refertazione, holter pressorio e cardiaco e misurazione di glicemia e colesterolo sono solo alcuni tra i servizi offerti dalla nuova sede, che vanterà anche un fornito reparto omeopatia».
«L’idea è quella di garantire ai cittadini una farmacia all’avanguardia e al passo con i tempi a ulteriore conferma della grande attenzione rivolta al sociale da parte di questa Amministrazione. –  ha dichiarato l’assessore con delega alle Farmacie Massimiliano Brugni – L’apertura all’interno del centro commerciale “Al Battente” costituisce una nuova sfida per il Comune, che con intelligenza ha scelto di implementare la rete farmaceutica mettendo un’ulteriore sede a disposizione della comunità».
«L’offerta del Centro Commerciale Al Battente diventa sempre più articolata grazie all’apertura della Farmacia Comunale – ha detto Laura Gabrielli AD Gallerie Commerciali – siamo felici di ospitare un ulteriore servizio a vantaggio della comunità locale.»
Uniformandosi agli orari del centro commerciale, la farmacia resterà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9:00 alle ore 21:00, mentre la domenica garantirà l’apertura dalle ore 10:00 alle ore 21:00.
Impostazioni privacy