Home Cronaca Ascoli Piceno e Provincia Ascoli, Quattordici posti disponibili per il Servizio Civile Universale presso la Croce...

Ascoli, Quattordici posti disponibili per il Servizio Civile Universale presso la Croce Verde

729
0

Lo Stato Italiano offre ai ragazzi di età compresa tra i 18 e 28 anni la possibilità di svolgere il Servizio Civile Universale presso le associazioni di volontariato. Una di queste associazioni è la Croce Verde di Ascoli Piceno che ha ben 14 posti disponibili: 8 nella sede di Ascoli Piceno in zona Marino del Tronto, 3 nella sezione della Croce Verde di Venarotta in via Papa Giovanni Paolo II, 3 nella sezione della Croce Verde di Acquasanta Terme in via Paolo Buonamici.

I ragazzi dovranno svolgere 25 ore settimanali di volontariato , 5 ore al giorno dal lunedì al venerdì. Lo Stato Italiano rimborserà al ragazzo circa 440 euro mensili. Il Progetto della Croce Verde si chiama: Picenum 2019.

Per presentare la domanda si deve andare sul sito: www.domandaonline.serviziocivile.it e digitare il nome del progetto. Per qualsiasi altra informazione telefonare allo 0736.255700. Tutti i ragazzi che vogliono sentirsi utili ed aiutare le persone in difficoltà possono fare domanda, i posti sono ancora tutti disponibili.