Maltignano, Domani in programma la 6° Festa dello Sport

Sarà un sabato pomeriggio ricco di sport quello che andrà in scena a Maltignano per la 6^ Festa dello Sport organizzata da Comune e Laboratorio della Speranza “Progetto Scuola di Comunità”. La frazione di Caselle sarà il punto nevralgico che accoglierà le diverse discipline sportive per bambini, adolescenti, adulti ed anziani. 

Parteciperanno all’evento il settore giovanli femminile dell’Ascoli Calcio, l’Asd Fun Basket S. Giovanni Paolo II, l’associazione Ken Shu Kai Adriatica per il Karate, gli arcieri Arcarius Helvinium, il Rugby Ascoli e l’Apd Sant’Antonio per il calcio maschile. Presso il campo di bocce, con l’aiuto dei volontari del Comune, saranno organizzate partite di bocce amatoriali. Presenti all’evento per promuovere le loro attività di volontariato anche AVIS Comunale di Ascoli Piceno e Croce Verde Ascoli Piceno. 

Il pomeriggio partirà con il ritrovo di associazioni e partecipanti alle ore 14:30 presso il centro di aggregazione di Via Como a Caselle di Maltignano. Successivamente Eureka Cooperativa Sociale organizzerà giochi popolari presso il campo da calcetto. Alle 15:30 inizieranno le dimostrazioni sportive, con possibilità di partecipare in maniera gratuita a tutte le discipline presenti. Alle 18:00 sarà la volta dello  Zumba Fitness by Gabry, prima della pennettata finale gentilmente offerta dal Comitato Festa di Caselle.

“Siamo soddisfatti di proporre anche quest’anno una giornata di condivisione con famiglie ed associazioni sportive – le parole del consigliere delegato allo Sport Fabio Nazzari – che hanno aderito alla sesta edizione della Festa dello Sport del Comune di Maltignano. Quest’anno abbiamo voluto estendere l’evento anche ad associazioni di volontariato che operano nel settore della salute. Non solo, ma per la prima volta prenderà parte all’evento anche il settore giovanile femminile dell’Ascoli Calcio: uno sport che ha avuto un grande impulso negli ultimi mesi, anche grazie alle nostre ragazze azzurre protagoniste nel recente campionato mondiale. La Festa dello Sport – continua Nazzari – è ormai una tradizione per la nostra comunità, un’occasione di incontro per numerosi bambini e ragazzi che vogliano intraprendere un’attività sportiva. Credo sia importante valorizzare sia chi pratica le discipline sportive sia chi, grazie alla propria passione e voglia di partecipazione, si adopera nelle diverse associazioni come allenatore, dirigente o responsabile. Un ringraziamento al sindaco, a tutta l’amministrazione comunale per l’organizzazione e al mio predecessore, nonchè fondatore dell’evento, Alfonsi. Invito quanti più bambini, ragazzi e famiglie a partecipare”.

Impostazioni privacy