La precisazione, Le uova ‘Le Naturelle’ provengono esclusivamente da allevamenti selezionati di galline allevate all’aperto

Le uova Le Naturelle provengono da allevamenti che garantiscono il rispetto rigoroso delle normative sulla gestione degli allevamenti e sul benessere animale e alti standard di biosicurezza.

Lunedì scorso l’associazione “Essere Animali” ha pubblicato su Youtube un video girato in un allevamento in batteria di Verghereto (FC), denunciando la crudeltà nel trattamento dei capi allevati. In tale video compare un camion di proprietà del Gruppo Eurovo,
nel quale è ben evidente il marchio “le Naturelle”.

L’azienda oggetto del video è un fornitore di Gruppo Eurovo (titolare del marchio “le Naturelle”), ma ha fornito allo stesso Gruppo esclusivamente uova da allevamento all’aperto, differente rispetto a quello visibile nel video, e mai uova da allevamento in batteria.
Pertanto Gruppo Eurovo respinge fermamente ogni connessione, coinvolgimento e collegamento ai comportamenti assunti dagli operatori dell’azienda fornitrice in altre parti dell’allevamento e si dichiara completamente estraneo ai fatti documentati nel video.

Negli allevamenti di proprietà e in quelli dei fornitori, Gruppo Eurovo garantisce e pretende il rispetto rigoroso delle normative sulla gestione degli allevamenti e sul benessere animale, con numerosi controlli. Ulteriori e doverose verifiche saranno condotte con la massima priorità presso l’azienda oggetto del video.

Il Gruppo Eurovo condanna fermamente e si dissocia da qualsiasi azione crudele e inumana compiuta ai danni degli animali negli allevamenti.

Eurovo Srl è l’azienda leader in Europa nella produzione di uova e ovoprodotti. È presente da oltre sessant’anni sul mercato ed è guidata, fin dalla nascita, dalla famiglia Lionello. L’azienda vanta una gamma ricca e articolata di prodotti, rivolti al mercato B2C e B2B. I suoi marchi principali: le Naturelle, le Naturelle Biologico, le Naturelle Rustiche, le Naturelle Km Zero, Nonna Anita, le Naturelle Selezione Cocodì, Eurovo Service. Impiega più di 1.000 persone, conta 15 stabilimenti in Italia e all’estero e si divide in più sedi: a Imola (BO) si trova la sede commerciale e amministrativa.

Impostazioni privacy