Ascoli, A scuola di robotica al Centro Commerciale “Al Battente”

Dal 14 al 27 ottobre il Centro Commerciale “Al Battente”, F.G. Gallerie Commerciali S.p.A facente parte del Gruppo Gabrielli, con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, ospita gli alunni delle scuole primarie di Ascoli Piceno per un progetto dedicato alla tecnologia dal titolo “W il Coding!”.

Dal lunedì al venerdì con orario 9:00-12:00 gli allievi saranno impegnati in uno stimolante Laboratorio di Coding: guidati da un esperto insegnante, i bambini avranno a disposizione un tablet, grazie al quale inizieranno a familiarizzare con la programmazione informatica attraverso un linguaggio semplice, accessibile e di facile comprensione.

Inoltre, sabato e domenica, la scoperta scientifica prende vita grazie ai robot di Lego Education WeDo 2.0, la robotica educativa di Lego per la scuola. Dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 è in programma un percorso ludico dedicato alla robotica rivolto a tutti i piccoli clienti del Centro Commerciale Al Battente guidato da Lego robotica per un’efficace esperienza di apprendimento.

“Con la robotica educativa si ragiona e si sperimenta, si programma e si costruisce” – ha detto Laura Gabrielli, AD di FG Gallerie Commerciali. “Gli studenti – prosegue – sono incuriositi e stimolati ad apprendere qualsiasi disciplina che sia arricchita da percorsi di robotica educativa e creativa”. “Il fine dell’iniziativa – conclude Laura Gabrielli – è stimolare tanto l’apprendimento quanto le capacità dei piccoli programmatori e testimonia come la creatività, il lavoro e la forza delle idee siano capaci di generare nuovi progetti brillanti”.

Impostazioni privacy