Ascoli, Presentato al centro commerciale Oasi il progetto ‘W il coding’

Il Centro Commerciale “Al Battente” ha ospitato nello spazio dedicato al progetto Coding, la conferenza stampa di presentazione del progetto “W il Coding”.
Alla presenza dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Monica Acciarri, dell’imprenditrice Laura Gabrielli, dell’insegnante di Coding Roberto Colombo e del Direttore del Centro Commerciale Alessandro Roccasecca è stato illustrato il progetto dedicato alla tecnologia.

Nello specifico quest’ultimo è rivolto agli alunni delle scuole primarie, il programma prevede infatti che nei giorni dal lunedì al venerdì nella fascia oraria 09:00-12:00 vi sarà la parte educativa: gli allievi saranno guidati da un insegnate esperto ed avranno a disposizione un tablet grazie al quale inizieranno a familiarizzare con la programmazione informatica attraverso un linguaggio semplice, accessibile e di facile comprensione.

Nelle giornate di sabato e domenica nell’orario dalle 10:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 19:00 vi sarà invece la parte ludica: grazie ai robot di Lego Education WeDo 2.0 la scoperta scientifica prende vita con un’efficace esperienza di apprendimento.
Nel progetto iniziato ieri e che durerà fino al 27 ottobre sono coinvolte sette scuole elementari e trenta classi le quali per un’ora a settimana vi parteciperanno al progetto.
Un nuovo modo di apprendere in cui la robotica educativa fa ragionare, sperimentare, programmare e costruire generando nuovi progetti brillanti

Impostazioni privacy