Home Cultura & Spettacolo Ascoli, Presentata la giornata finale di ‘Invasioni Contemporanee’

Ascoli, Presentata la giornata finale di ‘Invasioni Contemporanee’

286
0

Si è tenuta questa mattina alla presenza dell’Assessore allo Sport e Commercio Domenico Stallone, della referente della MeltingPro Maura Romano, del responsabile delle politiche giovanili Nello Giordani, della collaboratrice Silvia Giardini la conferenza di presentazione della giornata finale di “Invasioni Contemporanee” che si terrà venerdì 18 ottobre allo “SPACE”, via Costanzo Mazzoni n. 17.
L’idea di creare il progetto “Invasioni Contemporanee” nasce dalla volontà di intervenire nei luoghi colpiti dal sisma attraverso delle vere e proprie invasioni di giovani creativi. L’iniziativa è stata accolta con successo, non solo per il gran numero di partecipanti che hanno aderito al bando, ma anche perché è riuscita a portare molti visitatori nei comuni interessati.
Domani si terrà la serata conclusiva nello spazio rigenerato “SPACE” che verrà aperto per la prima volta al pubblico proprio in questa occasione. L’evento inizierà alle ore 18:30 con Performance a cura dell’Accademia di Belle Arti di Macerata e video documentari “Invasioni Contemporanee nel Piceno” con la regia di Andrea Giancarli e proseguirà alle 22:00 al Chiostro del Polo Culturale Sant’Agostino dove si svolgerà il Dj set con Michel Tallè e Populous.
La partecipazione é gratuita prenotando il biglietto su http://bit.ly/ICGRANFINAL.