Monteprandone, “Ambientiamoci insieme”: due giornate ecologiche per rispettare l’ambiente

“Ambientiamoci insieme” è un’iniziativa dedicata alla cura e alla pulizia del territorio, ideata dal Comune di Monteprandone e resa possibile grazie alla collaborazione dell’associazione di Protezione civile Federvol, dell’Avis Monteprandone e di Questione Natura associazione impegnata nella tutela ambientale.

Le giornate si terranno sabato 26 ottobre a Centobuchi, ritrovo alle ore 9 presso la Ricicleria comunale di via dell’Industria e domenica 3 novembre a Monteprandone, ritrovo sempre alla ore 9, presso il Lavatoio Comunale di via Borgo da Sole.

Per partecipare basta indossare un paio di scarpe adeguate per l’attività e un giubbino catarifrangente. Il materiale per la raccolta, sacchi e guanti, verranno forniti dagli organizzatori. Per informazioni e contatti 3473491408 (Sergio Calvaresi).

“Sensibilizzare i cittadini alla riduzione e corretta raccolta dei rifiuti, incentivando e facilitando comportamenti virtuosi al fine di combatterne l’abbandono indiscriminato, è questo l’obiettivo delle giornate ecologiche ‘Ambientiamoci insieme’ – spiega il consigliere con delega all’ambiente Sergio Calvaresi – con il Sindaco Sergio Loggi stiamo conducendo una battaglia contro i rifiuti selvaggi perché come Amministrazione comunale crediamo che ognuno di noi, nel suo piccolo, può fare la differenza adottando uno stile di vita ecosostenibile. Partendo da questi primi due appuntamenti, svilupperemo una campagna di tutela ambientale molto più ampia che coinvolgerà anche i più piccoli attraverso corsi di educazione ambientale”.

Impostazioni privacy