Ascoli Calcio, Contro l’Entella arbitra Forneau di Roma: con lui un solo successo in quattro gare

E’ definito un arbitro casalingo il direttore di gara designato da Mimì Morganti per dirigere la sfida tra Ascoli ed Entella in programma domani sera allo stadio Del Duca alle ore 21.

In realtà nell’unico precedente in serie B lo scorso 4 maggio, con Francesco Fourneau trentacinquenne romano, l’Ascoli ha perso la sua sfida casalinga contro il Palermo per 2-1. In Lega Pro invece il precedente risale al 19 Aprile 2015 quando l’Ascoli superò 3-2 in rimonta la Carrarese con la ‘storica’ rete finale di Cristian Altinier.

Forneau ha diretto l’Ascoli altre due volte. Lo scorso anno Pescara-Ascoli finì 1-1 con l’espulsione di D’Elia e rigore concesso ai padroni di casa e poi parato da Lanni a Mancuso. In precedenza nella stagione 2017-2018 aveva diretto i bianconeri nel 3-0 subito allo stadio “Zaccheria” di Foggia non concedendo un netto calcio di rigore all’Ascoli per fallo in area di Kragl su Monachello ed espellendo poi il portiere Agazzi per fallo da ultimo uomo.

Domani sera al Del Duca sarà coadiuvato dagli assistenti Fabrizio Lombardo di Sesto San Giovanni e Antonio Vono di Soverato e dal quarto uomo ufficiale Michele Di Cairano di Ariano Irpino.

 

Impostazioni privacy