Home Eventi Ascoli, Grande successo per la mezza maratona da Acquasanta ad Ascoli organizzata...

Ascoli, Grande successo per la mezza maratona da Acquasanta ad Ascoli organizzata dalla Picchiorunning

1067
0
Stefano Massimi, vincitore della mezza maratona 2019

Si è svolta ieri, la 3^ edizione della Mezza Maratona di Ascoli organizzata dalla ASD Picchiorunning. In una magnifica giornata di sole più di 200 atleti hanno percorso il tratto di Salaria che partendo da Acquasanta Terme porta al centro di Ascoli Piceno lungo un bellissimo percorso di 21,097 km.

Il primo a tagliare il traguardo in Piazza Arringo è stato l’atleta ascolano Stefano Massimi, S.E.F. STAMURA ANCONA A.S.D, che ha concluso con il tempo record di 1:07:50 abbassando di ben 20 secondi il precedente record da lui stesso detenuto.

Prima tra le donne l’atleta inglese Sophie Marr del gruppo podistico TYNE BRIDGE HARRIERS che ha concluso la gara in 1:27:10. La Marr partecipa a competizioni sia podistiche che ciclistiche a livello internazionale.

A completare la classifica maschile annotiamo il secondo posto di Francesco Raia, ASD POD. NEW CASTLE CASTELNUOVO VOMANO, con il tempo di 1:12:14 ed il terzo di Poggi Davide,ATL. RIMINI NORD SANTARCANGELO, giunto i Piazza Arringo dopo 1:12:37 di corsa.

Tra le donne al secondo posto assoluto Chiara Angelini, G.P.PRETUZI RUNNERS TERAMO ASD in 1:30:37 ed al terzo Rosanna Albertin, ATLETICA CORRIFERRARA che ha concluso in 1:30:45.

Il primo atleta di una società ascolana è Geremino Quinzi, Mezzo Fondo club Ascoli arrivato al traguardo dopo 1:20:08 di corsa classificandosi 11mo assoluto. Geremio Quinzi oltre che nel podismo di cimenta con ottimi risultati anche nelle gare di bici e nel triathlon.
Da annotare la partecipazione del Primo Cittadino di Ascoli, Marco Fioravanti, che con il pettorale numero 1 ha percorso tutti i 21,097km della gara concludendo con il tempo di 1:36:45. Fioravanti molto soddisfatto dell’organizzazione dell’evento partecipato alle premiazioni ringraziando i numerosi atleti giunti da diverse parti d’italia oltre che dalle provincie limitrofe.

Il comitato organizzatore, che vede come Presidente Alberto Mazzocchi e vice Presidente Etta Cesari, ringrazia quanti hanno partecipato alla gara podistica e tutta la città di Ascoli per l’accoglienza riservata agli atleti. Un ringraziamento speciale all’Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno e quella di Acquasanta Terme per la collaborazione offerta. Alle premiazioni era presente anche l’ex assessore allo sport Massimiliano Brugni ora assessore alle Politiche sociali che si è complimentato per la sempre perfetta organizzazione.

Una menzione speciale va poi alla Sezione Provinciale AVIS di Ascoli Piceno e al Presidente Dino Lauretani per il supporto offerto.

La realizzazione dell’evento è stato possibile dall’appoggio di Ascoli Reti gas e dalla START oltre che da tutti gli altri sponsor.
La ASD Picchiorunning da appuntamento agli atleti ed alla cittadinanza tutta ad ottobre 2020.

Le classifiche su https://www.endu.net/…/eve…/mezza-maratona-di-ascoli/results