L’Ascoli Xtreme Trail si presenta, appuntamento a domenica 3 novembre

Ascoli Piceno torna alla ribalta con il trail podistico in vista dell’Ascoli Xtreme Trail–Il Trail delle meraviglie” domenica 3 novembre.

Per il secondo anno consecutivo, l’importanza di questa manifestazione deve in primo luogo alla passione e alla dedizione che tutti i componenti dell’Avis Ascoli Marathon offrono agli sportivi e alla città picena.

Oltre al classico podismo da strada, l’Avis Ascoli Marathon vanta nel suo curriculum numerose partecipazioni a maratone, mezze maratone e gare sui 10 chilometri ma si dedica prevalentemente al trail running partecipando alle maggiori manifestazioni di carattere nazionale ed internazionale (Tor des Géants e Lavaredo Ultra Trail) e vanta tra i suoi iscritti alcune dei migliori atleti Trail della provincia di Ascoli Piceno. Da qui la voglia di organizzare anche nella città picena una gara di Ultra Trail (già da oltre 10 anni si organizzava una gara corta ma con partenza dal colle San Marco).

Tre percorsi diversi per le caratteristiche di tutti coloro che vorranno cimentarsi in questa unica ed indimenticabile esperienza.

La suggestiva partenza dal centro storico di Ascoli all’ombra del Forte Malatesta permette di unire le bellezze architettoniche della città picena a quelle naturalistiche della montagna dei Fiori che la sovrasta. L’organizzazione è portata avanti in collaborazione con la Flipper Triathlon.

I partecipanti possono optare tre percorsi in base al grado di difficoltà: il Croce Trail di 49 chilometri, il Caciare Trail di 29 chilometri e l’Eremo Trail di 15 chilometri disegnati tra le piste forestali, larghi sentieri, sentieri a singola traccia e mulattiere del Colle San Marco – Montagna dei Fiori (Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga) toccando anche l’eremo di Colle San Marco, San Giacomo di Valle Castellana e, per i più allenati, la panoramica vetta a 1800 metri sulla Croce della Montagna dei Fiori.

A legare il proprio marchio a quello dell’edizione 2019 di Ascoli Xtreme Trail i partner Ubi Banca, Hoka (ditta di abbigliamento e scarpe per running), Birroteca 57, Anisetta Meletti, Barilla, Sabelli, Bibite Paoletti, Coal ed altre minori unitamente al patrocinio del comune di Ascoli Piceno, della Provincia e del Consorzio dei Monti Gemelli.

 

SABATO 2 NOVEMBRE

Dalle ore 16:00 alle 19:00 presso Forte Malatesta (via delle Terme) distribuzione pettorali

DOMENICA 3 NOVEMBRE

Dalle ore 5:00 alle ore 8:00 presso Forte Malatesta (via delle Terme) distribuzione pettorali

Ore 6:15, briefing pregara Croce Trail presso la partenza dentro il Campo Squarcia

Ore 6:30 partenza Croce Trail

Ore 8:30 partenza Caciare Trail ed Eremo Trail presso il Campo Squarcia

Ore 13:00 inizio pasta party presso il Forte Malatesta

Ore 17:30 ultimi arrivi

Ore 19:00 fine manifestazione

Impostazioni privacy