Home Prima Pagina Parlamentari M5S sulla delicata situazione Auchan-Conad arrivata sul tavolo del Mise: “Siamo...

Parlamentari M5S sulla delicata situazione Auchan-Conad arrivata sul tavolo del Mise: “Siamo vicini ai lavoratori”  

202
0

I parlamentari del M5S esprimono la loro solidarietà circa la situazione molto delicata venutasi a creare dopo la vendita di Auchan al Conad.

“Stiamo seguendo con molta attenzione e apprensione l’acquisizione da parte di Conad del gruppo francese Auchan”, dichiarano i deputati e senatori del Movimento 5 Stelle delle Marche.

“Ieri al MISE le sigle sindacali e i rappresentanti dell’azienda della Regione Lombardia sono stati ascoltati, nell’ambito di un incontro istituzionale, dalla Sottosegretaria Alessandra Todde e dal Vicecapo di Gabinetto Giorgio Sorial – affermano i portavoce, sottolineando – il Governo farà il massimo per raggiungere l’obiettivo di tutelare il territorio e tutti i lavoratori, si procederà con i mezzi a disposizione per verificare i tempi e gli strumenti funzionali ad attuare un percorso che dia all’azienda Auchan un futuro in Italia”.

I parlamentari del Movimento 5 Stelle, inoltre, si sono resi disponibili ad incontrare sul territorio delle Marche le sigle sindacali e ad ascoltare i lavoratori, per cercare di trovare una soluzione percorribile e per porre le basi per delle condizioni occupazionali dignitose.

“Sappiamo che ieri c’è stato il presidio all’Auchan di Ancona, che ha visto la presenza di 300 lavoratori da tutte le Marche. Vogliamo condividere con loro tutta la nostra preoccupazione per l’acquisizione in corso, e condividiamo a pieno il loro slogan «il lavoro oltre le cose”.

La conclusione dei deputati e senatori 5Stelle marchigiani: “I timori dei 1500 dipendenti marchigiani non resteranno inascoltati. Ci mettiamo a disposizione da subito per organizzare degli incontri sul territorio e stare al fianco di chi rischia il posto di lavoro”.