Home Economia Ascoli, Presentato il progetto”La coltivazione di piante officinali nella produzione di birra...

Ascoli, Presentato il progetto”La coltivazione di piante officinali nella produzione di birra agricola”

152
0

È stato recentemente presentato il progetto volto alle colture innovative per il territorio marchigiano di piante officinali per la produzione della birra. Lo stesso progetto è stato, poi, illustrato nel corso del seminario ‘La coltivazione di piante officinali nella produzione di birra agricola’, ad organizzazione della Cia Confederazione agricoltori Ascoli – Fermo e Macerata, presso la Fattoria Case Rosse a Poggio di Bretta.

Diversi gli interventi, tra i quali, quelli del presidente e del direttore della Cia provinciale (rispettivamente Ugo Marcelli e Massimo Sandroni) che oltre ad illustrare le finalità del progetto hanno parlato dell’evoluzione e delle tendenze nel mercato del food e beverage.

Interessanti anche gli interventi di Luca Di Saverio volto all’approfondimento di temi come: “La coltivazione di piante officinali nella produzione di birra agricola” mentre Erri Morlacca, titolare dell’azienda, “La porziuncola” di Petritoli ha riportato la sua esperienza diretta di produzione di birra agricola.