Ascoli, Presentato il progetto”La coltivazione di piante officinali nella produzione di birra agricola”

È stato recentemente presentato il progetto volto alle colture innovative per il territorio marchigiano di piante officinali per la produzione della birra. Lo stesso progetto è stato, poi, illustrato nel corso del seminario ‘La coltivazione di piante officinali nella produzione di birra agricola’, ad organizzazione della Cia Confederazione agricoltori Ascoli – Fermo e Macerata, presso la Fattoria Case Rosse a Poggio di Bretta.

Diversi gli interventi, tra i quali, quelli del presidente e del direttore della Cia provinciale (rispettivamente Ugo Marcelli e Massimo Sandroni) che oltre ad illustrare le finalità del progetto hanno parlato dell’evoluzione e delle tendenze nel mercato del food e beverage.

Interessanti anche gli interventi di Luca Di Saverio volto all’approfondimento di temi come: “La coltivazione di piante officinali nella produzione di birra agricola” mentre Erri Morlacca, titolare dell’azienda, “La porziuncola” di Petritoli ha riportato la sua esperienza diretta di produzione di birra agricola.

Impostazioni privacy