Ceriscioli:500 mln fondi pubblici sanità Zero contributi dal privato, ridicole contestazioni

ANCONA, Il presidente della Regione Marche e assessore alla Sanità, Luca Ceriscioli, interviene nella querelle sul project financing per l’edilizia sanitaria.

“Basta false notizie. Abbiamo finanziato l’edilizia sanitaria con risorse pubbliche per oltre 500 milioni, zero contributi dal privato.  E’ ridicolo – sottolinea – che proprio Lega e Forza Italia contestino la finanza di progetto.

Dove governano fanno ricorso continuo a questo strumento. Vogliono venirci a fare lezione quando, ad esempio, nella sola Lombardia, dove governano da 25 anni, il project financing, nella edilizia sanitaria, copre il 32% degli interventi regionali”.

Ceriscioli prosegue il suo intervento: “I numeri delle Marche parlano chiaro. Questa è la legislatura in cui più si è investito sulla sanità pubblica. Il ruolo del privato è di assoluta complementarietà, con l’unico obiettivo di dare più servizi ai territori. A volte, nella collaborazione pubblico-privato, si può trovare una ottimizzazione dei servizi per la collettività”.

Impostazioni privacy