Cna Cinema Marche: il regista Piccioni portavoce Associazione per dare forza alle piccole produzioni del territorio

ASCOLI,  Il regista ascolano Giuseppe Piccioni (Il grande Blek, Chiedi la luna, Fuori dal mondo) è stato eletto alla guida del coordinamento di Cna Cinema e Audiovisivo Marche, associazione che vuole rappresentare tutta la filiera del cinema e dell’audiovisivo della regione Marche e che ne sarà portavoce.

Investire sul cinema e dare forza e valore alle piccole produzioni del territorio è uno dei leit motiv del convegno “Cinema e Imprese delle Marche”, che ad Ancona, ha sancito ufficialmente la nascita di Cna Cinema e Audiovisivo Marche.

Al convegno erano presenti oltre cento, tra produttori, registi, filmaker, attori e operatori di un settore che nel territorio conta poco meno di duecento imprese e che rappresenta l’industria creativa delle Marche, nella quale non mancano punte d’eccellenza che si sono distinte anche a livello internazionale.

In occasione di Cinema e Imprese delle Marche sono stati illustrati termini e modalità di valutazione del bando da 4 milioni e mezzo di euro, per il sostegno all’innovazione e all’aggregazione in filiere delle PmiI culturali e creative nei territori colpiti dal sisma.

Impostazioni privacy