La Croce Verde di San Benedetto del Tronto onora i vigili del fuoco morti ad Alessandria. La cerimonia presso la caserma di San Benedetto

Prima l’arrivo delle ambulanze della Croce Verde, poi il dono di un mazzo di fiori, riportante la frase, “Il pompiere paura non ne ha”:

i vertici della Croce Verde di San Benedetto del Tronto,  il presidente Maurizio Galieni, la vice, Idalia Marzetti, e il presidente onorario, Andrea Isacco,  hanno voluto onorare così, la memoria dei tre vigili del fuoco scomparsi nell’esplosione della cascina di Quargnento, ad Alessandria, Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo.

Lo hanno fatto recandosi, insieme con alcuni volontari, alla caserma dei Vigili del Fuoco di San Benedetto.

Dove sono stati accolti dal coordinatore del distaccamento, Maurizio Socionovo, e dal capo servizio Sergio Ciccarelli:

il gruppo ha deposto il mazzo di fiori ai piedi di un masso celebrativo, denominato “Cippo”, situato nel cortile interno della caserma, osservando un minuto di silenzio.

La cerimonia è culminata con il breve suono delle sirene dei mezzi della Croce Verde e dei Vigili del Fuoco, quasi un saluto ai tre sfortunati uomini, realtà che spesso si trovano a lavorare fianco a fianco, ognuno nel rispettivo ambito di emergenza.

Marco Triches aveva operato ad Arquata del Tronto, dopo il terremoto che aveva colpito il territorio.

Impostazioni privacy