Bruna Corradetti, premio Bwp Cup alla ricercatrice di Castignano

Bruna Corradetti , giovane scienziata di Castignano, riceve il premio “Bwp Cup” assegnato dalla sezione Fidapa di La Spezia.

Gli studi in Biologia applicata e molecolare alla Politecnica delle Marche, il lavoro al Dipartimento di Nanomedicina all’Università di Houston, professore associato all’University Medical School in Galles, la propensione e l’amore per la scienza sin da piccola, Bruna Corradetti rientra a pieno titolo nelle “Eccellenze italiane nel mondo”.

Il suo lavoro di ricercatrice la porta ad occuparsi di nanotecnologie per combattere le malattie degenerative e croniche, compreso il cancro. La passione, l’amore per la conoscenza, l’impegno, hanno permesso alla giovane scienziata di partecipare a numerosi progetti come quello dello sviluppo di nanomateriali bioattivi da utilizzare nella ricostruzione di tessuti muscolo-scheletrici finanziato dal Dipartimento della Difesa americano o ad occupare il posto di prima donna segretaria della sezione scientifica Eustm.

Tra i cento talenti italiani, Bruna Corradetti diventa a pieno titolo orgoglio piceno e rappresenta uno spirito guida per tutte le giovani donne, che con grande impegno studiano, lavorano e perseguono obiettivi.

Impostazioni privacy