Cerimonia del patto d’amicizia tra Premosello e Montefortino

Il sindaco di Premosello, Giuseppe Monti commenta la giornata che ha visto la comunità ossolana e quella marchigiana, “Tanta gente, un momento veramente emozionante. Ringrazio tutti coloro che hanno permesso questa toccante celebrazione”.

Un patto d’amicizia che unisce Premosello al comune di  Montefortino, che fu la destinazione di due missioni da parte della protezione civile premosellese.

La cerimonia ha visto la presenza del sindaco di Montefortino Domenico Ciaffaroni, del vice sindaco e di due amministratori. Guidata dal sindaco Monti, la giunta premosellese al completo e molti consiglieri comunali, quindi il sindaco di Vogogna, il vice di Ornavasso, il presidente del parco nazionale, il vice presidente della provincia, tutte le associazioni del comune, i carabinieri del comando stazioni di Premosello e i carabinieri forestali del parco.

Durante la cerimonia le donne in costume di Cuzzago e le donne del parco nazionale che hanno consegnato i doni offerti dal comune di Premosello alla delegazione di Montefortino. “Una bellissima cerimonia, l’inizio di un percorso che ci porterà al gemellaggio tra due comuni ormai uniti tra loro da un rapporto di amicizia, di fratellanza e di reciproca collaborazione e aiuto”, afferma Monti.

Impostazioni privacy