Comunanza, Tutto pronto per il ‘Festival della canzone dialettale e popolare’

Sabato 16 novembre alle ore 21 all’auditorium “Adriano Luzi” è in programma il FESTIVAL DELLA CANZONE DIALETTALE E POPOLARE. Una sfida tra cantanti e gruppi di varie regioni italiane che vedrà Wilma Goich come graditissima ospite d’onore.

A presentare la serata sarà la bellissima Nadia Bengala ex Miss Italia protagonista come modella, attrice, opinionista e presentatrice di importanti trasmissioni e manifestazioni. Sul palco salirà anche il comico Angelo Carestia. Il tutto sotto la direzione artistica di Gabriele Brandozzi.

La cantante Wilma Goich

Wilma Goich da decenni è una delle più importanti interpreti nel panorama della canzone italiana e popolare. La sua carriera è stata caratterizzata da un grande consenso popolare, sia come singola interprete che nel famoso duo “I Vianella” con l’ex compagno Edoardo Vianello.

Oltre ai cantanti e gruppi folk provenienti da diverse regioni, sul palco saliranno anche cantanti e gruppi locali come il tenore Roberto Cruciani, Endrio Di Girolamo, la bravissima Valentina Manni dei Sibylla Morris, Vivo Folk, Davide Di Pietro e i ‘A Randerchitte’ che hanno vinto lo scorso anno la prima edizione del Festival.

La manifestazione rientra nei progetti 2019 di “Marche InVita”-Lo spettacolo dal vivo per la rinascita dal sisma, come ha evidenziato dal direttore artistico Gabriele Brandozzi: “Dopo il successo della prima edizione – ha dichiarato Brandozzi – abbiamo deciso di riproporre questa Rassegna canora che oltre a creare una serata dilettevole per gli spettatori, vuole contribuire al processo di ripresa del territorio e alla valorizzazione delle tradizioni e delle eccellenze locali».

L’ingresso è gratuito, i biglietti sono disponibili al Comune di Comunanza.

Impostazioni privacy