Da Civate ad Amatrice per solidarietà agli allevatori

La Società escursionisti civatesi e il Gruppo Alpini di Civate, con il Patrocinio del Comune hanno partecipato a una cena e a un pranzo all’insegna della solidarietà nella sede delle Penne Nere, con il motto “Uniti per non dimenticare i terremotati del Centro Italia”.

L’iniziativa benefica nasce nel 2018, quando i volontari, raggiunti dalle tragiche notizie dal Centro Italia, hanno deciso di mettersi in contatto con il Caseificio Amatrice grazie alla Valsecchi Formaggi di Civate.
Durante la serata di venerdì sono arrivati da Amatrice i due allevatori che Sec e Alpini hanno adottato.

Nelle due giornate sono stati serviti i piatti tipici della tradizione amatriciana e si è tentata la fortuna con una lotteria ricca di premi.

Inoltre, grazie alla preziosa collaborazione con la Valsecchi Formaggi di Civate è stato possibile acquistare il pecorino prodotto con il latte fornito dagli allevatori sostenuti nel 2018.

Venerdì 8 novembre una prima parte dei volontari, raggiunta poi sabato 9 dagli altri volontari, si è recata ad Amatrice per offrire supporto e per portare i fondi e i materiali raccolti, ovvero pellet e generi alimentari.

Gli organizzatori hanno ringraziato tutti i volontari che hanno dedicato il loro tempo a questa iniziativa, gli amici di Sec e Alpini che hanno partecipato, il Comune di Civate per il supporto dato, oltre a chi ha creduto e contribuito all’iniziativa: Acconciature femminili Lory di Bosisio Lorena Annone Brianza, Affari & Sport Lecco e Villasanta, Alimentari Rusconi Ambrogio Civate, Alpstation Brianza–Dolzago, Bar “L’Oasi” Pescate, Caffetteria Via Sassi by Dolce Vita Lecco, DF Sport Specialist Bevera di Sirtori, Diana Frutta Oggiono, Falegnameria C.Crimella Civate, Mauri DG Valmadrera, Nell Caffè Civate, Salumificio Butti s.n.c. Valmadrera, Tentori Bischoff Galbiate, Vinicola Mauri Lecco.

Impostazioni privacy