CPP Amandola, raccolte benefiche per Mozambico e malati d’Alzhaimer

Sono due le iniziative solidali della CPP Amandola, con la collaborazione della cooperativa “Bimbi a bordo” e l’associazione “La gramigna”.

La prima iniziativa riguarda l’aiuto rivolto all’Africa. “La
storia – come spiegano dalla squadra – è quella di Renato e Cristina, volontari in missione umanitaria in Mozambico ma con la CPP ed il calcio sempre nel cuore. La scintilla è partita da Valerio, fratello di Renato: “Facciamo una raccolta fondi per acquistare palloni e maglie da gioco per i bambini del posto!”. Giusto un accenno alla dirigenza e ai giocatori ed è partita subito la macchina organizzativa.”

Grazie a “Bimbi a bordo”, alla maestra Alice e a colleghi e genitori del nido comunale, con la creazione di Emanuele del logo delle t-shirt, é stato possibile realizzare questo progetto.

I ragazzi della squadra di calcio di Amandola hanno avuto il piacere di sostenere un ulteriore progetto lanciato dall’associazione “La Gramigna”, mirante l’acquisto di una “bambola terapeutica” per i malati di Alzheimer, da consegnare in occasione delle festività natalizie. Grazie al supporto di
Marco, Francesca, agli associati e a tutti coloro che hanno permesso il raggiungimento dell’obiettivo.

Il grande cuore dei giovani calciatori, unito ai progetti benefici delle associazioni locali hanno scritto una bellissima pagina di solidarietà ed altruismo, mostrando come lo sport insegni il concetto di fare squadra, per migliorare se stessi e gli altri.

Impostazioni privacy