Home Cultura & Spettacolo Giornata contro la violenza sulle donne, a Offida e San Benedetto corsi...

Giornata contro la violenza sulle donne, a Offida e San Benedetto corsi di autodifesa gratuiti

189
0

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come data della ricorrenza della Giornata contro la violenza sulle donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le ONG a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica.

L’Unione Sportiva Acli Marche continua l’attività di formazione gratuita di autodifesa, organizzati nel territorio provinciale.

Sentirsi più sicure, essere in grado di mantenere la lucidità e controllare le emozioni. Nei corsi di autodifesa viene allenato il riflesso istintivo, quello che potrebbe aiutare qualunque donna si ritrovi a dover affrontare situazioni spiacevoli o di pericolo.

Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 19 novembre, a Offida, dalle ore 19 alle ore 20 presso la palestra dell’Istituto scolastico comprensivo Falcone e Borsellino.

L’iniziativa è organizzata col patrocinio ed il sostegno del Comune di Offida, assessorati allo sport ed alle pari opportunità, e della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, ed è organizzato in collaborazione con Energie Offida ed Acli provinciali di Ascoli Piceno.

A San Benedetto del Tronto, invece, la prossima lezione si svolgerà mercoledì 20 novembre dalle ore 19,30 alle ore 20,30 presso la palestra del liceo classico in viale De Gasperi.

Il corso è promosso col patrocinio ed il sostegno della Commissione regionale per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, col patrocinio dell’amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto, in collaborazione con Acli provinciali di Ascoli Piceno.

Sono circa 80 le donne che hanno deciso di partecipare ai corsi delle due sedi. L’iscrizione e la partecipazione sono gratuite.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni occorre rivolgersi alla segreteria del corso (Irene 3277864580) oppure si possono consultare la pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche o il sito www.usaclimarche.com .