Ascoli Calcio, Padoin prende le veci dei compagni: “Se vogliamo far tornare la classifica come un mese fa, dovremo vincere per forza”

Questa volta è Simone Padoin a metterci la faccia per il suo Ascoli che, domenica prossima, tornerà al Del Duca contro il Cosenza dopo la sosta di Campionato:
“La sconfitta col Crotone ha ridimensionato un po’ tutto, nonostante avessimo di fronte quella che considero la squadra più forte del campionato” – queste le dichiarazioni per la sconfitta di Crotone – “Eravamo reduci da un trittico positivo di gare, la vittoria sull’Entella, senza considerare che siamo andati vicini al successo con Perugia e Venezia”.

Spazio, poi, ai risultati altalenanti: “La nostra squadra è composta da tanti elementi nuovi, quindi dobbiamo portare a termine il processo di maturazione, nei momenti di difficoltà dovremmo ragionare con maggiori compattezza e intelligenza, dovremmo aggrapparci di più all’organizzazione di gioco che abbiamo. Ho l’impressione che l’altalenanza dei risultati sia una costante di questo campionato, si vedono squadre di bassa classifica batterne altre ben più quotate. Chi sbaglierà meno avrà maggiore possibilità di raggiungere i play off. Comunque sono sicro che l’Ascoli possa e debba fare di più e questo sarà compito nostro”.

“Cosenza? Una squadra molto fastidiosa, pratica un 4-3-3 con giocatori in attacco molto forti, ma dovremmo concentrarci maggiormente su noi stessi, abbiamo la necessità di migliorare il nostro gioco. Sarà una gara complicata, ma, se vogliamo far tornare la classifica come un mese fa, dovremo vincere per forza. Il morale è buono, la settimana scorsa abbiamo lavorato molto dal punto di vista fisico e tattico.

Ninkovic? E’ stato brutto e non ha reso onore all’Ascoli, la Società è intervenuta in maniera giusta e i responsabili hanno capito gli errori commessi che sono ormai alle spalle”.

Impostazioni privacy