L’ex sindaco di Ascoli Piceno, Guido Castelli, in lizza per il centrodestra alle regionali del 2020. In prima intesa Marche a Fdi. Portavoce regionale su candidatura, scelta ancora non definitiva

ASCOLI, L’ex sindaco di Ascoli Piceno Guido Castelli, il deputato Francesco Acquaroli e il portavoce regionale Carlo Ciccioli: sono i tre nomi in lizza per la candidatura di coalizione a presidente della Regione nelle prossime elezioni del maggio 2020.

E’ quanto emerso al “primo giro d’intese” nel tavolo nazionale del centrodestra, che ha assegnato a Fratelli d’Italia le Marche: lo ha detto il portavoce regionale Carlo Ciccioli, a margine di un incontro avvenuto ad Ancona.

Nell’occasione sono state illustrate le tappe che toccherà la leader di Fdi, Giorgia Meloni, quando, il 5 dicembre prossimo, arriverà nelle Marche, anche per lanciare da Macerata una campagna nazionale di Fdi contro tutti i tipi di dipendenze.

“Nel tavolo nazionale – ha riferito Ciccioli – Fdi, Lega e Fi stabiliranno i candidati nelle sei regioni al voto in primavera: sarà in base alla qualità delle candidature che ciascun partito presenterà. In questo primo giro di intese le Marche sono assegnate a Fdi. Però non è una scelta definitiva che sarà fatta in base alla valutazione sulle candidature”.

Impostazioni privacy