Berloni: Mise attiva canali con Taiwan. Sottosegretaria Morani al lavoro dopo messa in liquidazione

“Il Ministero dello Sviluppo economico ha attivato i canali diplomatici con Taiwan, per cercare di trovare una soluzione alla vertenza della Berloni, storico marchio di Pesaro per cui i proprietari asiatici hanno deciso la messa in liquidazione”.
Lo annuncia su Facebook la sottosegretaria al Mise Alessia Morani. L’intervento è seguito alla decisione dei proprietari taiwanesi di Berloni Group srl, che “mette a rischio uno storico marchio del made in Italy, nato nel 1960 a Pesato, e 85 posti di lavoro. Abbiamo immediatamente attivato i canali diplomatici del Ministero dello Sviluppo Economico con Taiwan – spiega la sottosegretaria -.
Tentiamo questa soluzione con la consapevolezza che la questione è molto complessa e di difficile soluzione trattandosi di soci privati e non di una azienda di Stato. A prescindere comunque dall’esito di questo intervento, – prosegue – il Mise è a disposizione dei lavoratori, dei sindacati e delle autorità locali per provare a dare una soluzione a questa crisi”.

Impostazioni privacy