Marche, temporali e vento forte il 2 dicembre. Protezione civile: fenomeni sul settore centro settentrionale

Interessa anche le Marche, l’instabilità che permane in Italia, per il passaggio di una perturbazione atlantica attiva sulle regioni nord-occidentali, che nel corso della notte si sposterà verso levante, estendendo i fenomeni alle regioni centrali peninsulari, con piogge e temporali anche intensi.

L’avviso della Protezione civile di condizioni meteorologiche avverse prevede dal primo mattino del 2 dicembre il persistere di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, dapprima sull’ Emilia-Romagna e sulla Toscana, e in seguito anche su Marche, Umbria e Lazio.

Si tratta di fenomeni di forte intensità, accompagnati da locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Su queste basi è stata valutata per il 2 dicembre allerta arancione sul Veneto meridionale e sui settori centrali dell’Emilia-Romagna.

Allerta gialla su Lazio, Toscana, Umbria, Abruzzo, Marche centro-settentrionali, sul Molise, in Emilia-Romagna occidentale e settori sud-orientali, su Liguria centro-orientale e su settori meridionali della Lombardia.

Impostazioni privacy