Christian De Sica si racconta, al Palariviera di San Benedetto del Tronto

SAN BENEDETTO, Arriva a sorpresa in platea, Christian De Sica, allo spettacolo Christian racconta De Sica, andato in scena al Palariviera, a San Benedetto del Tronto. Un ingresso che l’autore giustifica, affermando di sentirsi in una casa, più che in un teatro e dichiarando il suo amore per San Benedetto.

dig

E in effetti il suo spettacolo sembra svilupparsi in una casa, più che in un teatro, in un Palariviera quasi pieno di persone, accorse ad applaudirlo, tra cui il Sindaco Pasqualino Piunti con la moglie e l’assessore Pierluigi Tassotti, che si stendono verso l’attore, per stringergli la mano e salutarlo.
De Sica non si sottrae all’accoglienza, e, infine, arriva sul palco dove ad attenderlo c’è l’attore e regista Pino Strabioli.

Con lui comincia a ripercorre la sua vita snocciolando numerosi aneddoti della sua carriera, ai quali alterna momenti di musica, accompagnato dal maestro Riccardo Biseo.

Sono numerosi, i momenti in cui nel percorso entra il padre, il grande Vittorio. Di lui l’artista traccia un breve e un lungo quadro, soffermandosi su pregi e difetti del genitore.

Dalla doppia vita, la doppia famiglia, portata avanti per anni, al suo amore per il gioco d’azzardo: tutto ciò legandolo, nel dialogo con Pino Strabioli, ai numerosi artisti che ha conosciuto proprio grazie al padre, tra cui Lelio Luttazzi, Alberto Sordi.

Vari i brani musicali eseguiti sul palco, brani eseguiti da Frank Sinatra e Liza Minnelli, sino a Parlami d’amore Mariù, dedicata proprio al padre. Brani che evidentemente lo hanno accompagnato nella sua vita e nella sua carriera, legata per forze di cosa dalla figura di quel padre, che racconta lo stesso attore, ha perso a 23 anni, lasciandogli tre fratelli, avuti da più relazioni.

Lo spettacolo è stato organizzato dall’Alhena Entertainment

Impostazioni privacy