Concerto Santa Cecilia, gemellaggio tra la Bande musicali di Amatrice e Venagrande

Si è tenuto ieri domenica 1 dicembre, presso la Sala dell’area del gusto ad Amatrice, il concerto in onore di Santa Cecilia.

Il coro di Amatrice e Accumoli si è esibito con grande maestria, con la gradita partecipazione della banda musicale di Venagrande.

“Grazie a tutti gli amici di Bollate, Cerchiara Calabra e alla Banda di Venagrande per aver reso la festa di Santa Cecilia indimenticabile” – scrivono nella pagina Facebook della Banda musicale Città dell’Amatrice.

Un gemellaggio simbolico tra Amatrice e Venagrande, che accoglie la musica come strumento di spirito collettivo e desiderio di condivisione.

Piero Celani ha commentato così l’evento, “ho accompagnato la Banda di Venagrande ad Amatrice, dove insieme al Sindaco Antonio Fontanella, ed alla locale banda, oltre che festeggiare la patrona dei musici, S. Cecilia, abbiamo di fatto sancito il gemellaggio tra le due formazioni musicali.
La “nostra” banda è stata particolarmente apprezzata, sia per il gesto di solidarietà, che per l’eccezionale concerto che ha offerto alla comunità locale, confermando così la grande passione e soprattutto la professionalità che caratterizza i suoi componenti. Personalmente, ho portato i saluti del consiglio regionale delle Marche, esprimendo anche la vicinanza e solidarietà dell’intera comunità Picena, agli amici di Amatrice che stanno affrontando con abnegazione, coraggio, e compostezza i postumi della tragedia del terremoto.”

Impostazioni privacy