Corso e partite libere di burraco al Ferrucci di Ascoli

Proseguono i corsi e le partite libere di burraco, realizzati nell’ambito del progetto “Sport senza età” dall’U.S. Acli Marche e dall’Associazione Hozho, con il contributo dell’Asur Marche, col sostegno di Banca Intesa San Paolo e con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Ascoli Piceno.

Si svolgeranno ogni martedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30, gratuitamente. Il prossimo appuntamento è fissato per martedì 3 dicembre, nella Sala Polivalente di Casa Albergo Ferrucci.

Accanto alle 2 ore settimanali di attività fisica, viene inserita anche un’ora di socializzazione che, in questo caso, comprende un’attività divertente come quella di giocare a burraco.

I corsi e le partite libere di burraco rientrano nel più ampio progetto “Metti in moto la mente – La ginnastica della memoria” finalizzato a promuovere un invecchiamento il più sano ed attivo possibile, preservando le capacità mnemoriche attraverso una serie di giochi ed attività di carattere socializzante che aiutano a non perdere mai di vista l’importanza delle relazioni sociali nel mantenimento del benessere della popolazione anziana.

Per coloro che volessero partecipare, si possono richiedere informazioni al numero 3295439141, sul sito www.usaclimarche.com oppure sulla pagina facebook Unione Sportiva Acli Marche.

Impostazioni privacy