Home Cultura & Spettacolo Giulia Ciarapica arriva ad Ascoli con il suo romanzo nella rassegna Scrittori...

Giulia Ciarapica arriva ad Ascoli con il suo romanzo nella rassegna Scrittori a Scuola

219
0

Giulia Ciarapica, scrittrice e bookblogger, incontra gli studenti dell’Istituto Umberto I di Ascoli Piceno, all’interno della rassegna Scrittori a Scuola.

Giovedì 12 dicembre dalle ore 16.30 alla Libreria Rinascita, la bookblogger marchigiana presenterà il suo libro “Una volta è abbastanza”.

Il romanzo narra di “Annetta e Giuliana, due sorelle: tanto è eccentrica e spavalda la maggiore – capelli alla maschietta e rossetti vistosi, una che fiuta sempre l’occasione giusta – quanto è acerba e inesperta la minore, timorosa di uscire allo scoperto e allo stesso tempo inquieta come un cucciolo che scalpita nella tana, in attesa di scoprire il mondo. Nonostante siano così diverse, l’amore che le unisce è viscerale. A metterlo a dura prova però è Valentino: non supera il metro e sessantacinque, ha profondi occhi scuri e non si lascia mai intimidire. Attirato dall’esplosività di Annetta, finisce per innamorarsi e sposare Giuliana. Insieme si lanciano nell’industria calzaturiera, dirigendo una fabbrica destinata ad avere sempre più successo”.

Da alcuni anni, in collaborazione con le scuole secondarie della provincia, la Libreria Rinascita propone una serie di incontri tra gli studenti e gli autori del panorama nazionale. Uno scambio culturale che mette al centro i ragazzi rendendoli protagonisti.