Vvf, ad Ascoli ricordo morti Alessandria. Tante cerimonie Santa Barbara. Festa comune con Marina Militare

ASCOLI, E’ stata celebrata Santa Barbara, protettrice dei Vigili del fuoco e della Marina Militare, ad Ascoli Piceno. Una messa è stata celebrata dal vescovo Giovanni D’Ercole a ricordo di Antonino Candido, Marco Trinches e Matteo Gastaldo, i vigili morti in servizio ad Alessandria.
Cerimonie si sono sviluppate in varie città delle Marche. Ad Ancona la messa è stata officiata dall’arcivescovo di Ancona-Osimo, Angelo Spina, nella chiesa di Santa Barbara, comprensorio della Marina Militare, unica dedicata alla santa nelle Marche.
Militari e i vigili hanno commemorato insieme la patrona, uniti dal condiviso spirito di servizio all’Italia ed alla popolazione: un ricordo per loro colleghi che hanno sacrificato le loro vite.
Cerimonie analoghe a Macerata, con la messa celebrata dal vescovo Nazareno Marconi, Camerino, Civitanova Marche e Tolentino; a Pesaro commemorazione comune di vigili del fuoco e Capitaneria di porto e funzione celebrata dal vescovo Piero Coccia; a San Benedetto cerimonia alla capitaneria di porto e funzione officiata dal vescovo Carlo Bresciani.

Impostazioni privacy