Presentazione calendario artistico 2020 di Matilde Menicozzi. Domenica 8 dicembre al Teatro dell’Arancio

GROTTAMMARE, Nell’ambito delle manifestazioni natalizie, domenica 8 dicembre alle ore 18, l’Associazione Paese Alto, con il patrocinio del Comune di Grottammare, presenterà il calendario artistico di Matilde Menicozzi, all’interno del Teatro dell’Arancio, in Piazza Peretti. Il calendario 2020 arrivato alla sua dodicesima edizione e negli anni è diventato un oggetto di culto, da collezionare e da esporre, non solo per la sua utilità, ma anche per la sua bellezza e originalità.

Il nuovo calendario è dedicato al passare del tempo della vita: “Spesso, – dice l’autrice,- non riflettiamo a sufficienza sul fatto che il tempo non è un bene illimitato e per questo ha un valore immenso e inestimabile. Un giorno buttato via non ritorna più. Einstein diceva che il tempo è relativo, il suo unico valore è dato da ciò che noi facciamo mentre sta passando. Per questo il mio augurio per tutti e’ quello di vivere attimi di bellezza e consapevolezza in ogni momento”.

Il calendario, realizzato con la tecnica ad acquerello e il progetto grafico del Professor Ticchiarelli rappresenta, come sempre, un volto di donna, dolce, ma determinato, che lascia intravedere fra i capelli un orologio che scandisce le ore. Un lavoro pieno di colore e di trasparenze, che Matilde Menicozzi ha realizzato con la sua tecnica unica e fantasiosa.

Impostazioni privacy