Ascoli, celebrata la festa dell’albero con i bambini delle scuole cittadine

Alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, del vicesindaco Gianni Silvestri, dell’assessore al Green Maria Luisa Volponi, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Monica Acciarri, del consigliere Micaela Girardi e dell’ingegner Paolo Leccesi. Si è celebrata questa mattina la Festa dell’albero.
Davanti a tanti bambini delle scuole cittadine, accompagnati dai rispettivi insegnanti, sono state piantate 7 piante di olivo della varietà “Tenera Ascolana” nei pressi del giardino antistante la nuova piazza San Giovanni Paolo II a Monticelli. La scelta dell’essenza arborea è un segnale importante volto a far conoscere alle nuove generazioni l’identità culturale e agronomica del Piceno. Ai bambini è stata poi spiegata la grande importanza rivestita dall’albero, illustrando loro le semplici regole per piantarlo e le modalità con cui curarlo. Perché l’albero sarà sempre un amico dei bambini e contribuirà a salvare il nostro pianeta.
Al termine della giornata, l’Amministrazione ha voluto donare alle insegnanti presenti il volume “L’Oliva Ascolana del Piceno”, scritto da Leonardo Seghetti, Marino Felicioni e Mario De Angelis e stampato dal Consorzio Universitario Piceno.
Impostazioni privacy