Fermo Link, treno e bus a Porto San Giorgio. Un unico biglietto per trasporto intermodale

PORTO SAN GIORGIO, Si chiama Fermo Link ed è un unico biglietto per un trasporto intermodale rapido, economico e green: è’il collegamento che permette di arrivare in treno a Porto San Giorgio e da lì raggiungere in bus il centro città di Fermo, con un solo titolo di viaggio.
Una soluzione che è il frutto della sinergia fra Trenitalia e Trasfer, azienda di trasporto pubblico locale del Fermano, che rientra nel progetto nazionale di intermodalità e che mira ad agevolare l’interscambio ferro/gomma e facilitare l’accesso ai servizi.
Il collegamento Fermo Link conta 103 bus (52 in andata e 51 al ritorno) nei giorni feriali e sarà operativo da domenica 15 dicembre, con tempi di interscambio di circa 15 minuti e un migliore raccordo tra orari di treni e bus. E’ stato presentato a Fermo, da Fausto Del Rosso, direttore regionale Marche di Trenitalia e da Fabiano Alessandrini, presidente di Trasfer, alla presenza di Angelo Sciapichetti, assessore regionale ai Trasporti e Paolo Calcinaro, sindaco di Fermo.

Impostazioni privacy