Ascoli, il 20 Dicembre lo spettacolo “Dita di Dama” per ricordare la condizione della donna nel mondo del lavoro

Ad Ascoli, presso il Teatro Palafolli, venerdì 20 Dicembre 2019 alle ore 20.30 andrà in scena lo spettacolo teatrale “Dita di Dama”, tratto dal romanzo di Chiara Ingrao a cura di Laura Pozone e Massimiliano Loizzi e organizzato dalla Camera del Lavoro e la Filcams Cgil di Ascoli Piceno.
Dita di Dama” narra, con leggerezza, la storia di Maria entrata in fabbrica a 18 anni, nel 1969, e tra ritmi massacranti, scioperi, amori e ribellioni ci accompagna nell’Italia dello Statuto dei Lavoratori.

La Filcams e la Cgil intendono condividere questa storia lontana negli anni, ma pur sempre attuale. Mai come oggi è importante riflettere sulla condizione della donna nel mondo del lavoro.
La Filcams Cgil è la categoria che rappresenta le lavoratrici e i lavoratori del terziario, del turismo e dei servizi, settori in cui la vita di questi lavoratori, in maggioranza donne, è caratterizzata da storie quotidiane fatte di problemi, orari impossibili, precarietà, ma anche di coraggio e tenacia nel portare avanti valori, impegno e militanza.

In occasione dello spettacolo è prevista una sottoscrizione libera per l’acquisto del libro di Chiara Ingrao “Dita di dama” i cui proventi andranno alla Cooperativa Sociale ON THE ROAD.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Impostazioni privacy