Concerto “Fantasia di Natale” al Foyer del Ventidio Basso

Sabato 14 dicembre alle ore 17 al Foyer del Teatro Ventidio Basso, l’Associazione Cultural-mente Insieme presenta “Fantasia di Natale”.

Il concerto, curato dal pianista e compositore Michele Sganga, prevede le musiche di Chopin, Liszt, Rachmaninov e Sganga. L’evento offrirà al pubblico i dialoghi musicali di Ada Gentile e le letture di Donatella Ferretti.

“Sto ristudiando – scrive sui social Michele Sganga -la terza delle mie (fin qui) sette “Wrong Variations”, work in progress che ho basato su uno dei più celebri temi di quel geniaccio di #ErikSatie, e che di anno in anno arricchisco di un nuovo numero.
Ad Ascoli Piceno, la prossima settimana, in un concerto ideato per l’associazione Cultural-mente Insieme ne suonerò una selezione di quattro, a cominciare proprio da questo brano.
Un attacco che sento in magica risonanza con il clima natalizio, tra campanelli lontani e leggeri, morbidi fiocchi di neve dal cielo e bagliori scintillanti di alberi addobbati a festa”.

Al termine del concerto, evento conclusivo organizzato da Cultural-mente Insieme, verrà offerto un aperitivo di auguri, in occasione delle prossime festività natalizie.

L’Associazione, guidata dalla presidente Francesca Filauri, conclude con Fantasia di Natale, un anno ricco di appuntamenti culturali e musicali.

Impostazioni privacy